SEI STATA/O ASSUNTA/O NEL SISTEMA SANITARIO E TI HANNO TRATTENUTO IL PREAVVISO?

Sei un Operatore Sanitario o un Operatore Socio Sanitario ed hai rassegnato le dimissioni volontarie da un’azienda privata, in data successiva al 13 novembre 2020, a seguito di chiamata da graduatoria Estar? Non hai potuto rispettare i termini di preavviso? Ti è stata applicata la trattenuta per mancato preavviso dall’azienda di cui eri dipendente?

L’Ordinanza del Presidente della Giunta Regionale N° 108 del 13 novembre 2020 ha previsto che il personale chiamato in emergenza dalla graduatoria possa differire l’ingresso in servizio di massimo un mese per consentire la sostituzione del personale assunto o essere esonerato dal rispetto del termine di preavviso normativamente previsto. Questa indicazione è stata largamente disattesa!

Stiamo promuovendo un’azione collettiva per recuperare le somme decurtate ai lavoratori che hanno risposto alla chiamata della Sanità Pubblica, senza poter lavorare per l’intero periodo di preavviso, subendo così il danno economico della trattenuta del mancato preavviso.

Contattaci per informazioni scrivendo a recuperopreavviso@fpcgilfirenze.it

Allegati