+++ Dopo le nostre richieste, ri-aperte le prenotazioni per i vaccini anti COVID-19 al personale scolastico della Toscana con l0inserimento di Educatori di Asilo Nido e Educatori/Assistenti degli alunni con disabilità. +++

La Regione Toscana continua a non prevedere Educatori di asili nido ed Educatori/Assistenti degli alunni con disabilità, tra le professioni opzionabili nella prenotazione dei vaccini Covid19 del personale scolastico.

Dopo aver tolto la voce “altro” dal portale prenotazione, sono state inserite specifiche professioni tra le quali addetto alla sorveglianza / ausiliario asilo nido e scuola dell’infanzia, ma continua a dimenticarsi di centinaia e centinaia di lavoratori e lavoratrici che sono a stretto contatto ogni giorno con bambini piccoli e studenti fragili.

Chiediamo alla Regione di recuperare questa grossolana svista, modificando al più presto il portale inserendo così queste categorie di lavoratrici e lavoratori che operano nei servizi educativi e scolastici, per la loro sicurezza, per la sicurezza degli utenti e per la continuità dei servizi.

Fp Cgil Firenze