Con il Dpcm 10 aprile 2020 sono state approvate ulteriori disposizioni attuative del decreto-legge 25 marzo 2020, n. 19, recante misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da COVID-19, le disposizioni producono effetto dalla data di martedì 14 aprile 2020 e sono efficaci fino al 3 maggio 2020.
Sono state aggiornate le misure urgenti di contenimento del contagio sull’intero territorio e per lo svolgimento in sicurezza delle attivita’ produttive industriali e commerciali, all’allegato 3 sono riportate le attività consentite.
Qui una nostra elaborazione con le attività sospese e non sospese.
Continuano ad essere comunque consentite le attività che erogano servizi di pubblica utilità, nonchè servizi essenziali di cui alla legge 12 giugno 1990, n. 146. Nonchè restano sempre consentite anche le attività che sono funzionali ad essicurare la continuità delle filiere delle attività di cui all’allegato 3, nonchè dei servizi di pubblica utilità e dei servizi essenziali previa comunicazione al Prefetto.
Le imprese le cui attivita’ non sono sospese rispettano i contenuti del protocollo condiviso di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus covid-19 negli ambienti di lavoro sottoscritto il 14 marzo 2020 fra il Governo e le parti sociali.
Qui tutti i protocolli sottoscritti a livello nazionale nei vari comparti della categoria.