La Funzione Pubblica CGIL Firenze organizza un corso di preparazione per il “Concorso pubblico, per titoli ed esami, a 250 posti per l’assunzione a tempo indeterminato di personale altamente qualificato per l’esercizio di funzioni di carattere specialistico, appartenente al profilo professionale di funzionario amministrativo, Area funzionale terza, posizione economica F1, del ruolo del personale dell’Amministrazione civile dell’Interno, da destinare esclusivamente alle Commissioni territoriali per il riconoscimento della protezione internazionale ed alla Commissione nazionale per il diritto d’asilo”.

Il corso di preparazione si svolgerà nei giorni 20-23-28-29-30 giugno, 4 luglio dalle ore 14:30 alle ore 18:30 e il giorno 5 luglio dalle ore 15:00 alle ore 18:00.

Il corso avrà una durata di 27 ore e saranno trattate le seguenti materie:

  • Diritto pubblico.
  • Diritto internazionale.
  • Simulazione test.

Le lezioni saranno aggiornate agli ultimi interventi legislativi.

La sede del corso è in Borgo de’ Greci 3 a Firenze presso la Camera del Lavoro.

Per gli iscritti al corso, oltre alle lezioni in aula, verrà messo a disposizione un corso FAD di 14 ore nelle quali verranno affrontate, oltre alle materie trattate nel corso in aula, anche Storia contemporanea e Geografia politica ed economica.

Sono aperte le iscrizioni al corso. Il corso verrà confermato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti. Per partecipare al corso è necessaria l’iscrizione alla FP CGIL e un contributo di partecipazione di 50,00 €.

La prenotazione è obbligatoria.

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI contatta la FP CGIL Firenze dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:30 alle ore 17:30 allo 055 2700531 oppure scrivi a fp@firenze.tosc.cgil.it

Scarica il volantino (.PDF)