Cara Iscritta, caro iscritto

A seguito della chiusura del tesseramento della FP CGIL del 2020 abbiamo riscontrato che la tua iscrizione alla nostra organizzazione è stata chiusa, probabilmente a causa di un cambio di datore di lavoro.

Volevamo ricordarti che in caso di cambio di datore di lavoro come, ad esempio a seguito di assunzione nel sistema sanitario pubblico, l’iscrizione alla FP CGIL va rinnovata.

Anche per il 2021 la Funzione Pubblica di Firenze è impegnata a rilanciare la tutela delle proprie iscritte e dei propri iscritti.

Lo facciamo tutti i giorni attraverso la contrattazione nei posti di lavoro, la battaglia per il rinnovo dei contratti nazionali, che è l’assoluta priorità, e il rafforzamento dei servizi di tutela individuale riservati esclusivamente agli iscritti, così da dare riposte concrete ai bisogni di chi lavora nella funzione pubblica.

Ti ricordiamo che è attualmente in essere la convenzione con la società assicuratrice UNIPOL per una polizza collettiva per RC Colpa Grave per i nostri iscritti, che prevede tre differenti prodotti che rispondono alle esigenze di tutti coloro che sono soggetti alla Corte dei Conti, dipendenti della pubblica amministrazione o di aziende private dei settori pubblici in base alle mansioni svolte:

Inoltre è prevista la tutela per gli esercenti le professioni sanitarie sottoposti alla disciplina della Legge Gelli nel settore privato non sottoposto alla Corte dei Conti, attivabile con un apposito modulo di adesione all’assicurazione. È attiva, per gli iscritti, la convenzione per la polizza di tutela legale con Roland.

 

Ti ricordiamo che la copertura assicurativa gratuita e’ riservata solo agli iscritti.

Per tutti gli iscritti la polizza assicurativa è gratuita.

La convenzione, inoltre, prevede la possibilità di integrare e personalizzare la polizza attraverso dei “pacchetti” aggiuntivi (aumento dei massimali, aumento della retroattività, ecc) volontari, ma a carico dei singoli iscritti.

Inoltre ricordiamo che per gli iscritti alla FP CGIL Firenze sono attivi i seguenti servizi:

  • assistenza fiscale svolta dai CAAF CGIL con tariffa scontata solo per gli iscritti FP di Firenze che presentano la pratica in uno sportello ubicato nella provincia di Firenze;
  • sportello dedicato di controllo contributivo ai fini pensionistici e per la previdenza complementare Perseo-Sirio, in aggiunta ai servizi INCA, su appuntamento;
  • sportello Legale di consulenza gratuita con l’avvocato per cause civili e panali, oltre che per le cause di lavoro in aggiunta all’Ufficio vertenze legali;
  • offerta formativa di corsi ECM sia in modalità residenziale che FAD, corsi di preparazione ai concorsi, la convenzioni con l’Università telematica UNITELMA SAPIENZA, con l’Università Telematica degli Studi IUL, con l’Università Telematica Pegaso; visita il sito https://www.fpcgil.it/servizifp/servizi/convenzioni/ per le altre convenzioni nazionali;
  • sportello orientamento al lavoro, con uno sportello dedicato alle professioni sanitarie.

Sul nostro sito web www.fpcgilfirenze.it alla sezione servizi puoi scaricare e consultare la carta dei servizi.

Tutti questi sono servizi in aggiunta a quelli già previsti per gli iscritti alla CGIL che puoi trovare al seguente sito http://www.cgil.it/servizi/

Per avere maggiori informazioni puoi contattare il tuo delegato o funzionario FP oppure scrivere a fp@firenze.tosc.cgil.it. Puoi inoltre contattarci allo 0552700531-459.

Sperando che l’impegno della categoria rivolto a valorizzare il tuo lavoro al servizio della collettività sia gradito,

Ti auguriamo buon lavoro.

Se ancora non ti sei riscritto puoi farlo compilando il form a questo link

    Allegati