Da martedì 17, mercoledì 18 e giovedì 19 Aprile si terranno le elezioni dei rappresentanti sindacali (RSU) in tutte le pubbliche amministrazioni italiane.

La FP CGIL sarà presente con una lista di candidate e candidati in tutte le pubbliche amministrazioni con sede a Firenze.

Da parte nostra garantiamo l’impegno a lavorare con la serietà di sempre.

Gli anni che ci lasciamo alle spalle sono stati difficili per il lavoro pubblico e per i lavoratori pubblici italiani. Anni in cui abbiamo combattuto la precarietà, lottato per le pensioni, difeso i servizi pubblici e la dignità di tutti i lavoratori pubblici indipendentemente dai profili contrattuali e professionali.

Abbiamo fatto ripartire la contrattazione, rinnovando i contratti nazionali e arrestando l’applicazione della legge Brunetta che avrebbe falcidiato i salari accessori.

Vogliamo continuare a rivendicare più lavoro pubblico e più salario per le donne e gli uomini che nel pubblico lavorano; rilanciare la contrattazione integrativa libera da logiche clientelari, dove gli incarichi, la valutazione e la carriera siano valutati su basi oggettive e non a discrezione dei Dirigenti.

Vogliamo occuparci dell’organizzazione, degli orari e delle condizioni del lavoro; della salute e sicurezza degli ambienti di lavoro; esigere un’effettiva formazione continua, stare vicino alle lavoratrici e ai lavoratori senza smettere mai di ascoltarli.

Per tutti questi motivi il 17•18•19 Aprile prossimi ti invitiamo ad andare a votare per la lista della FP CGIL, ogni voto conta!

Allegati